Due nuovi Tesla Center in Italia aprono a Torino e Firenze. Con queste nuove aperture annunciate dalla casa automobilistica, l’Italia conta ora un totale di sei Service Center Tesla nel Paese, ovvero Milano-Linate, Torino, Padova, Bologna, Firenze e Roma, oltre allo store in Piazza Gae Aulenti a Milano e alle altre location temporanee di Bolzano, Brescia, Bergamo, Napoli e Catania. Il Tesla Center torinese, in Strada Settimo 234, è stato aperta al pubblico lo scorso sabato 2 ottobre ed è costituito da uno showroom, un Delivery Center e un Service Center. L’apertura del Center di Firenze, che si trova in Via Ferrarin 34, seguirà nei prossimi giorni.
I clienti possono inoltre visitare Tesla nelle nuove location temporanee di Bergamo, presso il neo-inaugurato temporary store in Via Campi Spini 7, e Napoli, presso il pop-up temporaneo situato nel nuovo Lifestyle Hub di COIN in Via Alessandro Scarlatti 90/98. “Il nostro obiettivo – hanno fatto sapere da Tesla – è ridurre la quantità di tempo che i veicoli trascorrono nel Service Tesla, offrendo la migliore esperienza possibile ai nostri proprietari. Le auto Tesla richiedono semplicemente meno manutenzione rispetto ai veicoli tradizionali per la loro ridotta complessità meccanica e il minor numero di parti in movimento. Abbiamo eliminato già da tempo la classica manutenzione annuale consigliata passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità”. I clienti Tesla possono programmare un appuntamento per l’assistenza tramite la loro app mobile dedicata e a quel punto il team di assistenza virtuale è in grado di esaminare i log da remoto e indagare. Fino al 90% dei problemi, indicano da Tesla, può essere diagnosticato via etere e, in alcuni casi, può essere inviato un nuovo firmware al veicolo di un cliente per risolvere eventuali problematiche.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA