Tangenziale di Napoli, su richiesta e d’intesa con il Comune di Napoli, come concertato con il Ministero dei Trasporti e della Mobilità Sostenibili (MIMS), “e nell’ottica della massima attenzione alle esigenze dei cittadini” ha disposto la temporanea esenzione del pedaggio, fino al 31 dicembre prossimo, nella fascia oraria 7.00-8.30, per la sola tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa “per gli utenti aventi la titolarità”. La misura. è scritto in un comunicato, “riguarda in particolare gli utenti che devono raggiungere la zona occidentale della città e che, a causa della chiusura della galleria della Vittoria – dove sono in corso necessari lavori di consolidamento programmati nel rispetto delle più recenti normative di settore – riscontrano ritardi nella mobilità per il raggiungimento delle loro sedi ed in vista dell’approssimarsi della riapertura delle scuole che comporta un fisiologico aumento della circolazione veicolare”.
Per poter usufruire dell’agevolazione tariffaria, valida solo per le autovetture, è necessario infatti che gli interessati all’esenzione compilino un apposito modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it. Ai possessori di Telepass registrati non saranno addebitati, o verranno successivamente stornati, i transiti oggetto di esenzione, mentre coloro che non sono possessori di sistemi di telepedaggio dovranno registrare al momento dell’autocertificazione il numero di targa del proprio veicolo, scaricando l’apposito modulo dal nostro sito.
Il passaggio deve avvenire esclusivamente nella pista Telepass.
Le informazioni e i moduli per l’attivazione delle esenzioni sono disponibili sul portale di Tangenziale di Napoli www.tangenzialedinapoli.it
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA