(ANSA) – ROMA, 06 OTT – Importante risultato di Stellantis
nel mercato spagnolo dove la marca Peugeot ha iniziato l’ultimo
trimestre del 2021 come leader nel mercato con una quota
dell’8,5% fra auto e veicoli commerciali. Alla fine del 2020 la
Casa del Leone era solo terza con una penetrazione del 6,21%
preceduta da Volkswagen (6,34%) e dalla marca leader Seat
(6,49%).
Anche grazie al successo nel canale delle vendite alle
aziende e all’accoglienza della gamma di modelli elettrificati,
le immatricolazioni di Peugeot hanno raggiunto le 65.421 unità
(48.512 auto e 16.909 veicoli commerciali) nei primi nove mesi
dell’anno. A settembre, in particolare, Peugeot ha guidato il
mercato totale con 5.511 immatricolazioni e una quota del 7,9%
ottenuta con il determinante contributo della 2008 che, con
1.683 unità, si è piazzata sul podio delle autovetture più
vendute.
Peugeot 3008 Hybrid è il modello elettrificato plug-in più
venduto quest’anno in Spagna (2.866 immatricolazioni e una quota
del 9,6%) mentre e-208 è riuscita a entrare nella Top Five del
mercato spagnolo dei modelli 100% elettrici, sia nel mese di
settembre che nel cumulativo dell’anno. In totale, nei primi 9
mesi sono state immatricolate 647 Peugeot e-208, che
rappresentano una quota del 4,3% in questo segmento.
Nello stesso periodo, il marchio di Stellantis guida in
Spagna il canale di vendita alle aziende con 27.789
immatricolazioni e una quota del 10,0%. La leadership in questo
importante settore è stata mantenuta da Peugeot anche a
settembre, mese in cui ha immatricolato 5.511 unità, con una
quota del 7,9%. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA