Ned Curic, attualmente vice presidente di Alexa Automotive, Amazon, entrerà a far parte di Stellantis come chief technology officer (CTO) dal 30 agosto.
    Riporterà al ceo Carlos Tavares e gestirà tutte le risorse relative alla tecnologia per il gruppo.
    Ned Curic è un esperto riconosciuto a livello mondiale da diversi anni, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business Automotive.
    Dal 2015 al 2017, Ned è stato Evp presso Toyota Connected, con gestione diretta di ingegneri programmatori, data scientist e designer. In precedenza è stato chief technology officer di Toyota Motor North America, responsabile della pianificazione e dell’esecuzione della strategia di trasformazione digitale, dell’innovazione e della tecnologia avanzata, di dati, marketing digitale, ciclo di vita del cliente, di piattaforme per veicoli e tecnologie per auto connesse, di architettura d’impresa e relativi servizi.
    “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a stretto contatto con Ned che giocherà un ruolo fondamentale ed essenziale nel definire la direzione strategica della mobilità, dello sviluppo e della crescita futura della nostra azienda per essere all’avanguardia nel settore automobilistico. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti del nostro settore”, commenta Carlos Tavares, ceo di Stellantis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA