(ANSA) – MILANO, 03 LUG – MV Agusta, lo storico marchio
varesino entra nel mercato della mobilità elettrica. “Con questa
mossa la casa punta direttamente al mercato praticamente intonso
di quella clientela urbana sofisticata che apprezza il marchio
per estetica e qualità, ma per cui spostarsi in città con una
super sportiva della Schiranna non rappresenta la soluzione più
pratica” spiega la sua strategia il gruppo. Le bici elettriche
saranno le prime ad essere introdotte sul mercato, seguite poi
dai
monopattini.
   
Per la prima serie di e-bike del marchio è stato scelto il
nome AMO, a ricordare
l’amore di MV Agusta per il mondo delle due ruote. I primi due
modelli in gamma saranno la RR e la RC, solo 15,5 kili ed
entrambi dotati del motore Mahle da 250W con velocità assistita
massima di 25km/h, di una batteria Panasonic 250W che garantirà
un’autonomia di 75km con una singola carica, e di componenti di
alta gamma come i pneumatici Pirelli, i due freni a disco Magura
e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. I nuovi arrivati
in casa MV Agusta saranno progettati in Italia. Sono state
strette alleanze con alcuni costruttori tra i più affermati per
la produzione di monopattini, precisa una nota mentre la gamma
di biciclette elettriche sarà interamente assemblata negli
stabilimenti varesini.
   
“Il settore motociclistico è diventato parte di un unico
mercato allargato della mobilità leggera che comprende ogni
tipologia di mezzo a due ruote. Vi è una domanda crescente di
soluzioni di mobilità accessibili, leggere e rispettose
dell’ambiente, specialmente nei grandi centri urbani. Un intero
segmento, praticamente intonso – commenta Timur Sardarov, ceo di
MV Agusta Motor – È venuto il momento per noi di sfruttare tutto
il potenziale del marchio MV Agusta e di quello che rappresenta.
   
Velocità, qualità delle lavorazioni e alta ingegneria, oltre al
design italiano”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA