Honda giocherà il prossimo anno la carta della Integra (un nome scomparso ormai dal 2001) per ritornare negli Stati Uniti nel segmento delle sportive, e lo farà naturalmente usando il brand Acura. L’annuncio ufficiale è stato dato da Jon Ikeda, vicepresidente di Honda e responsabile del marchio Acura, in occasione di un evento durante la Monterey Cr Week in California.
    “L’Integra ritorna – ha dichiarato Ikeda, che si è dichiarto entusiasta del fatto che Integra farà nuovamente parte della gamma Acura con lo stesso spirito divertente da guidare e il DNA dell’originale. Lo farà soddisfacendo il nostro impegno con precisione artigianale nel design, nelle prestazioni e nell’esperienza di guida”.
    Integra era nata come nel 1986 e con tre diversi stili di carrozzeria, inclusa una coupé a tre porte. E’ stato uno dei prodotti più importanti e popolari nei suoi primi anni. Ma che “è stata cancellata nel 2001 – ha ammesso Ikeda – come parte di una serie di decisioni sbagliate tra cui l’abbandono di nomi familiari come Integra e Legend”.
    Nessuna notizia è stata diffusa ufficialmente sulle caratteristiche della futura Integra ma l’azienda ha sottolineato che il nuovo modello non sostituirà direttamente la vecchia linea ILX e che utilizzerà un motore benzina convenzionale inserito – come sta facendo Honda per altri modelli – in un sistema ibrido convenzionali ed anche plug-in.
    A livello di design molti media nordamericani fanno notare come l’unica immagne teaser della nuova Integra ricordi, seppure nel taglio stretto dell dettaglio (gruppo faro e parte del frontale) ricordi da vicino la Acura Precision Concept presentata nel 2019.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA