Il preparatore olandese Donkervoort ha lanciato una nuova versione della sua sportiva D8 GTO.
    Indicata con il nome di Individual Series, la nuova arrivata punta tutto sulla personalizzazione ed è considerata l’ultima versione stree-legal della D8 GTO. Non sono molti i dettagli che Donkervoort ha fornito a propostito della nuova vettura e sulle opzioni di personalizzazione, ma dal sito web della società si apprende che gli acquirenti saranno in grado di impostare il D8 GTO Individual Series per “massime prestazioni, massimo comfort o qualsiasi altra cosa nel mezzo”. Tra le opzioni ci sarebbe anche la possibilità di rinunciare alla vernice per la carrozzeria, per la sciare la fibra di carbonio a vista.
 

Donkervoort potrà creare anche bagagli o abbigliamento in linea con ogni singola auto.
    La Individual Series prevede anche alcune modifiche nelle prestazioni. Il motore 2.5 litri turbocompresso ha nuovi iniettori di carburante e una nuova mappatura che consente di sviluppare 429 CV, contro i 415 della recente D8 GTO JD70. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a 5 marce. Donkervoort sostiene che la Individual Series raggiungerà 2 g di accelerazione laterale come la sua precedente versione, ma potrà girare sul circuito Spa-Francorchamps Grand Prix in 1,4 secondi più veloce del JD70.
    I prezzi previsti partono da 162900 euro, ai quali vanno aggiunti i costi per la personalizzazione. Anche se la Individual Series potrebbe essere l’ultima vettura stradale D8 GTO, Donkervoort probabilmente continuerà a costruirne versioni per la pista , come la D8 GTO JD70 R, presentata lo scorso anno.
  
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA