Domenico Nucera guiderà la Business Unit Bus di Cnh Industriale a partire dal primo ottobre, subentrando a Sylvain Blaise. La nomina rientra nell’ambito dell’organizzazione del nuovo business On-Highway che inizierà a operare in modo autonomo a inizio 2022.
Nucera, che vanta circa vent’anni di esperienza nell’industria automotive, ha lavorato nel Manufacturing di Powertrain e, in seguito ai successi riportati dirigendo gli stabilimenti Torino Driveline e Torino Motori di Fpt Industrial, è stato promosso Head of Quality and Product Support per Powertrain. È attualmente responsabile della Qualità per Powertrain e Head of Aftermarket Solutions (servizi postvendita) sia per Powertrain sia per Commercial & Specialty Vehiclesy.
“Le sue ampie qualifiche, la sua attenzione al servizio al cliente e la sua perspicacia professionale lo hanno reso in grado di dimostrarsi un manager capace e versatile, che comprende il modo migliore per gestire e conciliare le esigenze dei clienti con quelle di chi lavora negli stabilimenti”, commenta Gerrit Marx, ceo designato del nuovo business On-Highway. “Voglio ringraziare ancora Sylvain Blaise per l’eccezionale lavoro svolto nel far progredire il nostro business dei bus in un periodo di grandi trasformazioni per il settore del trasporto persone. Ho il piacere di confermare che Sylvain continuerà a rappresentare la nostra futura società in Francia, un mercato chiave nel quale siamo presenti da oltre un secolo con un ruolo pionieristico nel trasporto pubblico, dove siamo gli attuali leader di mercato, e nel quale il business On-Highway continua a promuovere una forte presenza industriale e nell’innovazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA