FCA Bank ha annunciato la nomina di Claudia Daniela Beriava nella posizione di head of wholesale financing. In questa funzione Beriava sostituisce Simone Basili riportando direttamente a Giacomo Carelli, Ceo di FCA Bank & chairman di Leasys. Laureata in economia alla Universidad Nacional de Córdoba in Argentina e successivamente specializzata in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Claudia Daniela Beriava era dal gennaio 2020 corporate credit manager per l’headquarter di FCA Bank. In precedenza è stata title rental underwriting Manager (dal 2016 al 2020) ed anche, nel 2019, title corporate & rental credit manager.
Tra il 2006 e il 2016 la Berlava ha ricoperto diversi ruoli in Fiat Group Automobiles Financial: analisi del rischio di credito del portafoglio clienti (piccole e medie aziende) dei mercati sotto diretta supervisione, supervisione e monitoraggio creditizio di tutti i gruppi internazionali clienti dell’azienda e presenti in diversi mercati europei, gestione dell’unità di business del mercato Italia ‘commercial lending’.
Claudia Daniela Beriava ha iniziato la sua carriera professionale nel 1992 a Córdoba, in Argentina, come equity analyst della Roela Bank, passando nel 1994 come credit analyst alla Banca Bansud (Gruppo Citibank). Nel 1996 e fino al 1998 la Berlava ha lavorato – sempre a Córdoba – alla Banca Commerciale Italiana come direttore di agenzia e nel 2005 è arrivata in Italia alla SAVA SpA come analista del credito retail e leasing, dove è rimasta fino al passaggio in Fiat Group Automobiles Financial.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA