Bentley Mulliner annuncia l’arrivo de la nuova Flying Spur Mulliner, il massimo del lusso a quattro porte Grand Touring e la prima Bentley elettrificata di Mulliner. Sia che si opti per il propulsore V6 Hybrid tecnicamente avanzato, il V8 o la coppia e potenza esaltante del W12, i clienti potranno beneficiare dei dettagli offerti da questo ultimo gioiello made in Mulliner. Presentata alla Monterey Car Week in California, la berlina si trova al vertice della famiglia Flying Spur, unendo il meglio dell’artigianato moderno e una innata eleganza.
La Flying Spur più lussuosa di sempre è stata creata e sviluppata da Bentley Mulliner, progettata e realizzata a mano in Gran Bretagna. Questa elegante berlina, Flying Spur Mulliner è il fiore all’occhiello della gamma Bentley. Le caratteristiche includono cerchi ruota Mulliner da 22 pollici, in una finitura lucida verniciata con un tono di grigio, con coprimozzo autolivellanti che rimangono in posizione verticale anche mentre le ruote girano. La griglia anteriore “Double Diamond” e la griglia inferiore anteriore cromata sono abbinate a prese d’aria alari personalizzate con marchio Mulliner e gusci degli specchietti retrovisori esterni verniciate in Satin Silver.
L’iconica Bentley Flying B viene azionata ed illuminata elettronicamente, mentre per questa versione Flying Spur Mulliner sono stati realizzati dei tappi carburanti ed olio motore molto particolari.
I passeggeri vengono accolti nell’abitacolo da soglie retroilluminate, con il logo Mulliner e da raffinati dettagli dell’abitacolo, come la elegante moquette ed una serie di dettagli specifici che caratterizzano la sontuosa plancia, all’esclusivo ricamo Mulliner sui sedili cuciti a mano, oltre alla scelta fra una selezione Mulliner di otto combinazioni personalizzate a tre colori. Artigianato moderno e lusso eccezionale si combinano nella finitura tecnica fresata a diamante applicata alla console centrale e posteriore. La caratteristica che contraddistingue il cruscotto, insieme alle prese d’aria cromate, è uno straordinario orologio Mulliner in argento spazzolato.
Il tema Bentley continua nella parte del quadro strumenti a LED del conducente, con una nuova ed esclusiva grafica Mulliner. Il display rotante Bentley, i pedali sportivi, il volante a tre razze riscaldato a due tonalità e il tetto panoramico apribile contribuiscono a caratterizzare l’eleganza ed esclusività dell’abitacolo. Raffinati tavoli da picnic Mulliner ad azionamento elettrico, sono montati sul retro dei sedili anteriori e possono essere aperti con la semplice pressione di un pulsante.
I clienti di Flying Spur Mulliner riceveranno le chiavi rilegate in pelle in un’esclusiva scatola realizzata a mano con il marchio Mulliner, che si abbina alla configurazione della cabina a tre colori della loro auto. Le due chiavi sono fornite in custodie dello stesso colore con cuciture a contrasto. La Flying Spur Mulliner è disponibile con i propulsori V8 e W12 di Bentley, così come il nuovo V6 Hybrid. Quando equipaggiata con il W12 biturbo da 6,0 litri di Bentley, la Flying Spur Mulliner accelera da 0-100 km/h in 3,8 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 333 km /h. Il V8 biturbo da 4,0 litri di nuova generazione offre una velocità massima di 318 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 4,1 secondi. Il nuovo V6 Hybrid accelera da 0-100 km/h in 4,3 secondi ed ha una velocità massima di 285 km/h.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA