Guida autonoma, connettività e cyber security, ma anche elettrificazione, idrogeno e, in generale, sistemi di propulsione sostenibili e innovazione. Sono i principali temi su cui la comunità internazionale della mobilità e dei trasporti si confronta il 28 settembre a Torino.
Una giornata di avvicinamento all’edizione 2022 di VTM Torino – Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings, business convention che riunisce la comunità industriale dei trasporti, nel corso della quale i maggiori stakeholder del settore approfondiscono sfide e opportunità per la crescita del business.
Sostenuto da Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, l’evento è organizzato dalla società internazionale specializzata abe – advanced business events in collaborazione con Ceipiemonte. Dalle 9.30, in presenza a Torino presso il Centro Internazionale di Formazione dell’Ilo e online, produttori di veicoli, fornitori di componenti, istituzioni, società di ingegneria e fornitori di servizi si confrontano sulle tematiche industriali di maggiore interesse. Una giornata intera per approfondire le ultime tendenze in materia di mobilità e di trasporti, con focus su sostenibilità, idrogeno, smart mobility, connettività ed elettrificazione.
L’appuntamento è il primo nel percorso di avvicinamento a VTM 2022, in programma il 30 e il 31 marzo sempre a Torino. Alla sua prima edizione, nel 2018, parteciparono 260 aziende e startup provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, oltre 2.500 BtoB e 1.500 professionisti accreditati provenienti dall’Italia e da altri 15 Paesi. Un successo che si vuole ora ripetere allo scopo di affrontare le principali sfide e opportunità presenti nella mobilità futura grazie alle nuove tecnologie dei veicoli.
Prima di allora, però, una seconda tappa è in programma il 2 dicembre con il Torino Aerospace & Defense Meetings, una conferenza dedicata alla Advanced and Urban Air Mobility, la nuova frontiera del trasporto urbano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA