Quando si parla di motori la mente spesso incomincia a viaggiare, e a viaggiare in più direzioni, a volte sognando nuove frontiere e nuove prospettive, a volte facendo un tuffo nel passato.

Ad esempio riportandoci con la memoria a quando eravamo ragazzini e sognavamo il tanto desiderato cinquantino, quando perdevamo il sonno al pensiero di aumentarne le prestazioni, di farlo diventare roboante come una sportiva a semi-manubri.

Sono passati tanti anni eppure sembra ancora di sentire l’odore della miscela, il rumore dello scarico aperto e la voglia di provare l’effetto delle modifiche apportate.

Sono passasti tanti anni eppure quella voglia di motori e di velocità e’ la che brucia ancora, di un fuoco più vivo che mai , che ci spinge a cercare di superare il nostro limite, in pista e fuori.

Ed e’ cosi che la mente ti spinge a sognare nuove strade, nuove prospettive, nuovi progetti. Ed e’ quella voglia di motori mai sopita che ci ha portati nel 2019 ad esordire nella tipologia di corse che più ci appassiona e che più e’ consona alla nostra genuina voglia di velocità e di emozioni, le road race, le corse su srada.

Argomento spesso controverso, e sempre un mix spettacolare di velocità ed adrenalina, di tecnica e di follia.

Lo abbiamo fatto partecipando al Campionato Italiano di Velocità in Salita (CIVS) , la massima espressione di tali competizioni in italia. Ci si e’ aperto davanti un mondo, un mondo fatto di tracciati stradali tecnici ed affascinanti, incastonati nei più bei paesaggi collinari della nostra Italia.

Un mondo fatto di piloti veri e genuini, mossi prima di tutto dalla quella passione per i motori che ci unisce. Sotto queste permesse nel 2020 nasce Autocadoneghe Squadra Corse.

Nata per continuare a sognare motori e velocità. Sul nostro sito troverete video ed immagini delle più significative competizioni su strada italiane e non solo, consigli sulla preparazione di motori, elettronica, telai e sospensioni , travasati dalle competizioni su strada e distillati per voi in modo da essere appagati del vostro mezzo anche sulle strade di tutti i giorni.

Avrete la possibilità di mettervi in contatto con noi per ricevere i consigli dei nostri tecnici. Tecnici che portano in Autocadoneghe squadra corse l’esperienza accumulata nel Mondiale Endurance e al Tourist Trophy dell’isola di Man. Il tutto con lo scopo di continuare ad appagare quel ragazzino scalpitante e affamato di motori che in fondo e’ dentro ad ognuno di noi.