La Range Rover Sport arriva in una versione prestazionale SVR Ultimate Edition.
Realizzata dalla divisione Special Vehicle Operation, la nuova Ultimate Edition è declinabile in tre colori: gli esclusivi Maya Blue Gloss o Marl Grey Gloss, con una base di vetro frantumato per una lucentezza brillante, o il sobrio e satinato Ligurian Black.
Tra i dettagli estetici sono previsti quelli a contrasto Fuji White che si estendono alle griglie laterali e una Gloss Black Range Rover sul portellone posteriore e cofano in fibra di carbonio in tinta con la carrozzeria con griglia.
Altri miglioramenti esterni includono un tetto Narvik Black a contrasto, cerchi in lega forgiati a 5 doppie razze da 22 pollici in Gloss Black e pinze dei freni nere.
L’interno presenta un esclusivo badge SV Bespoke Ultimate Edition, badge SV Bespoke cromato sul montante, pedane Ultimate Edition illuminate e palette del cambio in metallo anodizzato nero.
La Ultimate Edition sarà svelata nello stand delle Special Vehicle Operations al Salon Privé di Blenheim Palace, Regno Unito, dal primo al 5 settembre.
La Range Rover Sport SVR è il veicolo più veloce, potente e dinamico nella storia di Land Rover. L’attuale seconda generazione dispone di un motore 5.0 V8 sovralimentato da 575 CV, che genera 700 Nm di coppia per un tempo 0-60 miglia di soli 4,5 secondi e una velocità massima di 283 miglia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA