Apre i battenti il 6 settembre, il primo Munich Motor Show. Ufficialmente, il Salone dell’automobile di Monaco si chiama IAA Mobility e si estende in tutta la città, con uno spazio tradizionale del salone dell’automobile, nonché esposizioni nel centro della città e anche una pista di prova che collega le due sedi principali.
Il Motor Show ospiterà le anteprime di diversi nuovi modelli, portati in mostra dalle diverse case automobilistiche.
Al momento, a confermare la loro partecipazione sono stati i marchi Audi, BMW, Cupra, Dacia, Ford, Hyundai, Mercedes, Mini, Polestar, Porsche, Renault, Rolls-Royce, smart e Volkswagen. Pare, inoltre, che i marchi Stellantis tra cui Vauxhall, Peugeot, Citroen e Fiat non saranno presenti allo show.
Il Motor Show di Monaco di Baviera, che quest’anno sostituisce il tradizionale Salone di Francoforte, sarà costruito intorno all’area Summit, uno spazio tipico del motor show con nuovi prodotti e reveal.
Tra le novità in mostra la BMW Serie 7, il nuovo MPV dacia sette posti che prende il nome di Lodgy. L’auto utilizzerà la stessa architettura delle nuove Sandero e Sandero Stepway, ma sarà più grande per ospitare i posti extra per i passeggeri all’interno.
Renault avrà un’ampia line-up al salone di Monaco, a partire dalla nuova Megane E-Tech, un’auto elettrica. Si tratta di una versione completamente elettrica della popolare auto familiare pronta a concorrere sul mercato con la Volkswagen ID.3.
Il prototipo di auto elettrica Renault 5 che abbiamo già visto farà anche un’apparizione sullo stand, così come alcuni modelli classici dell’iconica Renault 5. Appariranno anche i modelli ibridi plug-in della Megane.
Infine ci saranno i veicoli del nuovo marchio Mobilize, che Renault utilizza per mostrare la sua gamma prevista di veicoli urbani, che con molta probabilità saranno chiamati Duo, Bento, Limo e Hippo. Potrebbe trattarsi del successore della Twizy, ma con una politica di vendita più moderna con fatture basate sul tempo trascorso in auto e pagate tramite smartphone.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA