Dal prossimo primo gennaio del 2022 Joachim Post sarà il nuovo membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Bmw con responsabilità della divisione ‘acquisti e rete di fornitori’ che fa riferimento a Andreas Wendt, in uscita dall’azienda per pensionamento. 50 anni, Post è attualmente a capo dell’unità ‘linea di prodotti di classe media Bmw’ settore in cui ha portato avanti l’elettrificazione della flotta ed “ha svolto un ruolo chiave – ha commentato Norbert Reithofer, presidente del consiglio di sorveglianza di Bmw AG – nell’elaborazione delle future generazioni di modelli”.
Post, che ha un dottorato di ricerca in ingegneria meccanica ottenuto allla Karlsruhe University e fa parte del Gruppo Bmw dal 2002 ed ha ricoperto posizioni di crescente importanza. Dopo avere lavorato allo sviluppo dei motori motociclistici, si è occupato della collaborazione tecnica tra Bmw e Toyota gestendo diversi progetti comuni.
Dopo una esperienza nella Jv in Cina con Brilliance Automotive, Post è diventato nell’aprile 2028 head of vehicle strategy e nell’ottobre del 2020 gli è stata attribuita l’attuale responsabilità di gestione della ‘linea di prodotti di classe media Bmw’.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA