Le attività riferite all’elettromobilità – che all’interno della vasta gamma Bosch spaziano dalle più piccole componenti ai moduli pre assemblati e alle celle a combustibile – stanno generando un fatturato che sta crescendo due volte più velocemente del mercato. Lo ha detto a Monaco in occasione della prima edizione di IAA Mobility Volkmar Denner, Ceo di Bosch.
    “L’elettromobilità – ha precisato Denner – sta diventando per noi un core business e l’insieme delle attività relative alla mobilità ‘carbon free’ un’area di forte crescita” Quest’anno Bosch genererà oltre 1 miliardo di euro di fatturato ed entro il 2025 si aspetta di arrivare a 5 miliardi. Queste aree di crescita includono anche l’assistenza alla guida che è la base per tutti i livelli di guida autonoma. Anche in questo campo, con il 40% del mercato, Bosch è leader e sta crescendo velocemente.
    Il buon posizionamento nei settori dell’elettromobilità e della guida automa sta aiutando l’azienda ad affermarsi con successo in un contesto di mercato segnato dalla crisi Covid, dalla carenza di chip e dalla trasformazione ancora più rapida nella sfera della mobilità. Secondo Bosch i ricavi delle vendite del settore Mobility Solutions cresceranno del 10% quest’anno.