Bosch presenta allo IAA Mobility di Monaco il primo cavo di ricarica per auto elettriche al mondo con tecnologia integrata che consente la massima flessibilità e non necessita di scatola di controllo. Sarà disponibile a partire dalla metà del 2022.
    Il nuovo prodotto Bosch FSCC (flexible smart charging cable) con tecnologia di controllo e sicurezza integrata permette infatti di utilizzare una presa di corrente domestica a 230 Volt o una una colonnina pubblica fino a 22 kWh senza l’ingombrante scatola di controllo di cui sono normalmente dotatati i connettori.
    Dotato di tecnologia di controllo e sicurezza integrata per il monitoraggio affidabile della potenza e della temperatura di carica, il nuovo cavo pesa meno di 3 kg e permette un risparmio del 40% di peso in meno rispetto ai cavi di ricarica convenzionali.
    Bosch FSCC è fornito di adattatori per prese di tipo 2 e spine domestiche, lasciando dunque la libertà di ricaricare dalla presa di corrente a casa o da colonnina pubblica eliminando la necessità di trasportare in auto un secondo cavo, ingombrante e pesante. “Con questo cavo di ricarica universale, Bosch rende l’elettromobilità ancora più comoda – ha affermato Uwe Gackstatter, presidente della divisione Bosch Powertrain Solutions – e puntiamo a rendere questo nuovo cavo uno standard per i veicoli elettrici”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA