Luigi Mazzola, da ingegnere della Ferrari a imprenditore con Social Self Driving, una start up fondata insieme a Francesco Zanazzi e Guido Ciapponi, esperti di ecommerce e marketing digitale. Fondata il 23 luglio e ospitata presso l’incubatore ComoNext guarda al mercato della guida autonoma per farlo diventare ‘sartoriale’ e social. Sfruttando i sistemi hardware e software di guida autonoma pre-esistenti sul veicolo sta sviluppando (il brevetto è già registrato) un sistema per registrare il proprio stile di guida e poi renderlo social, condividendolo con altri utenti o acquistare da un catalogo apposito lo stile di guida del proprio pilota professionista preferito. “Con Social Self Driving possiamo personalizzare la nostra auto a guida autonoma ed insegnarle a comportarsi come se alla guida ci fossimo noi. Oppure potremmo farle replicare lo stile di guida del nostro idolo – spiega l’ingegner Luigi Mazzola che sta cercando investitori con un primo round di finanziamento e si rivolge anche a case automobilistiche, piloti professionisti, istruttori di guida sicura e influencer che possono creare il proprio programma e venderlo sul marketplace di Social Self Driving. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA