Si chiama eSR2 il nuovo monopattino elettrico firmato Aprilia. La linea di mezzi leggeri nata dall’accordo di licenza tra la casa di Noale e MT Distribution è stato pensato per essere utilizzato in modo confortevole in città, grazie al supporto offerto dalla doppia sospensione anteriore e dalla connessione all’App integrata.
Aprilia eSR2 è caratterizzato da design e grafiche originali. Il frontale è fortemente caratterizzato dagli steli cromati delle nuove sospensioni anteriori, in grado di attutire i colpi e le vibrazioni trasmesse dal manto stradale, anche se irregolare. Le prestazioni di eSR2 sono sempre sotto controllo grazie all’introduzione di una App integrata, interamente progettata e sviluppata da Italdesign, azienda specializzata nella realizzazione di servizi per l’industria della mobilità.

L’App, già disponibile su Google Play e App Store, è pensata invece come un vero e proprio ‘garage virtuale’ in cui registrare più prodotti e dal quale accedere ai servizi di assistenza tecnica in tempo reale tramite chat WhatsApp. Grazie alla App sarà possibile rimanere costantemente aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, e tenere sotto controllo parametri quali il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo.
Aprilia eSR2 è spinto da un motore brushless da 350 W che richiede una manutenzione minima. Il motore è alimentato da una batteria da 288 Wh che consente di percorrere fino a 25 km con una carica.

L’esperienza di guida è resa più confortevole grazie all’utilizzo di pneumatici con camera d’aria da 10’’ e del doppio freno a tamburo anteriore e freno elettrico posteriore. La sicurezza su strada è inoltre garantita dai fanali a LED, anteriore e posteriore, che assicurano visibilità in situazioni di guida notturna o di ridotta luminosità. Aprilia eSR2 è disponibile nei canali della grande distribuzione, nei grandi negozi di elettronica di consumo e nei principali store online al prezzo consigliato di 559 Euro. L’acquisto di ogni monopattino include l’assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA